Emergono nuovi retroscena sui presunti abusi commessi da un prete, don Gianfranco Roncone, a Presenzano su alcuni fedeli. L’uomo è accusato di induzione alla prostituzione minorile.
Dagli ultimi interrogatori delle vittime, secondo quanto riportato da Il Mattino, è emerso che il prete in cambio di regali, come scarpe e ricariche telefoniche, avrebbe ricevuto ‘favori’ sessuali dai giovani che frequentavano il suo oratorio e che partecipavano ai vari campi estivi organizzati dalla parrocchia.
Il legame del prete con fedeli minori è emerso durante alcune indagini sulla prostituzione minorile in provincia di Caserta. I carabinieri nel corso dell’attività investigativa grazie a una persona hanno scoperto cosa sarebbe accaduto tra il prete e i ragazzi.
Intanto i militari hanno sequestrato il computer e il cellulare di don Roncone per verificare se ci siano prove che dimostrino i presunti incontri sessuali che avvenivano con alcuni ragazzini. In diverse testimonianze i minori avrebbero confermato di aver avuto rapporti con il prete.
Il legame non è emerso da una denuncia diretta nei confronti di don Roncone ma grazie all’indagine sulla prostituzione minorile. I ragazzi interrogati dagli investigatori avrebbero poi fatto il nome del parroco.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…