Una tragedia devastante quella di Eva, una bambina di 10 anni morta di tumore al cervello. La piccola di 10 anni non ha potuto iniziare il percorso di cure sperimentali a New York a causa delle restrizioni anti-Covid.
I genitori della piccola Williams sarebbero dovuti partire dal Regno Unito per poter provare una cura sperimentale che potesse darle una possibilità di sopravvivenza alla malattia rara e aggressiva che l’aveva colpita. La famiglia aveva raccolto oltre 300 mila sterline ma le restrizioni per il coronavirus non le hanno permesso la partenza.
Eva ha dovuto attendere mesi prima di potersi muovere e quando finalmente le è stato possibile il tumore era cresciuto troppo e non rientrava più nei parametri della cura sperimentale. Nel 2019 la bambina ha iniziato ad avere capogiri e vista offuscata, poi è arrivata la diagnosi: un raro tumore cerebrale diffuso di alto grado di glioma pontino intrinseco (DIPG). I genitori hanno fatto il possibile per aiutarla ma la pandemia ha reso le cose ancora più difficili. Le condizioni sono velocemente peggiorate, la bambina aveva smesso di mangiare, non riusciva più nemmeno a parlare, fino a quando non è morta la scorsa settimana, come riporta Metro.
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…