Alex Zanardi torna a parlare. L’ex pilota ha comunicato con la sua famiglia dopo il grave incidente con la sua handbike lo scorso giugno. A dare quella che è a tutti gli effetti una bella notizia, è stata la sua dottoressa Federica Alemanno.
In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “E’ stata una grande emozione quando ha cominciato a parlare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”. La neuropsicologa che ha seguito Zanardi, ha parlato del risveglio del campione. Negli ultimi mesi le notizie sulle condizioni di salute dell’ex pilota sono state altalenanti. Zanardi è attualmente ricoverato all’ospedale di Padova dove sta seguendo un percorso di riabilitazione.
Intanto nell’ambito dell’inchiesta sull’incidente sono state depositate dall’ingegner Dario Vangi, incaricato dalla procura di Siena, le integrazioni alla consulenza chieste dai legali della famiglia dell’ex pilota di Formula. Ne dà notizia La Nazione. Nelle integrazioni, secondo il quotidiano, il consulente avrebbe approfondito una decina di punti – tra cui le linee di movimento del campione sulla sua handbike e la presenza di un altro ciclista davanti a Zanardi – chiariti i quali la procura deciderà se archiviare la posizione del camionista alla guida del tir contro cui si è schiantato Zanardi con la sua handbike o se chiederne il rinvio a giudizio. Secondo i legali della famiglia del campione, il tir, che viaggiava a una velocità di 38 chilometri orari, avrebbe invaso la corsia opposta. Di parere opposto le risultanze della perizia di parte curata dal consulente della difesa Mattia Strangi, secondo cui l’invasione della carreggiata opposta ci può essere anche stata ma sarebbe stata “fisiologica per quel tipo di mezzo e per quella strada e non è quella, comunque, che ha causato il movimento di Zanardi”.
Nuova svola sulle indagini della morte di Marta Maria Ohryzko, la 33enne trovata priva di…
Ennesima scossa di terremoto a Napoli questa mattina alle 8.08 quando la terra ha tremato…
È drammatico il bilancio di 2 morti e 5 feriti avvenuto nell'incidente stradale lungo l'autostrada…
Ennesima tragedia a Torre Annunziata in via Caracciolo. Un uomo è stato investirò nei pressi…
Fortissima scossa di terremoto a Napoli attorno alle 8.08 del mattino, sentita indistintamente in tutti…
Nuova frana a Monte di Procida questo pomeriggio a ridosso della spiaggia di Miliscola. Tantissimi…