Nel film andato in onda su Rai1, ‘Natale in Casa Cupiello’, il film tratto dall’opera teatrale di Eduardo De Filippo e diretto da Edoardo De Angelis, emerge uno die protagonisti. Si tratta di Tommasino, il figlio di Lucariello.
Un personaggio delicato rappresentato egregiamente da Adriano Pantaleo. Un Nennillo diverso che, rispetto all’originale, assume le fattezze di uomo di casa. Ma ricordate l’attore agli inizi? Pantaleo, attore napoletano di 37 anni, inizia la sua carriera da giovanissimo. Dall’indimenticabile personaggio interpretato nel film cult 2io speriamo che me la cavo”, al film ‘Ci hai rotto papà’ di Castellano e Pipolo. Raggiunge la popolarità dopo aver interpretato Spillo nella serie tv ‘Amico mio’. Nei panni del bambino affetto da nefrite cronica e costretto a vivere in ospedale.
La carriera di Pantaleo non decolla anche se recita per due stagioni in ‘Casa famiglia’ (2001 e 2003) e ha una parte (Pino, il giovane barista), nella serie tv ‘Il bello delle donne 3’. Nel 2008, 2010 e nel 2011 prende parte alle tre stagioni della serie TV ‘Tutti pazzi per amore’. Recentemente lo abbiamo visto anche nel ‘Sindaco del Rione Sanità’ di Martone. Ora però arriva un ruolo più che degno nell’interpretazione di Tommasino in ‘Natale in Casa Cupiell0’.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…