A pochi giorni dal Natale, il bel gesto dei genitori della bimba di 7 anni morta ieri al Santobono di Napoli, dona una nuova vita a due bambini.
I genitori di Melissa, hanno avuto la forza di trasformare il proprio dolore in opportunità per altre vite e hanno scelto di donare gli organi della loro bambina. Un gesto d’amore che ha permesso ad altri due bambini di ricevere il più bel regalo di Natale: una nuova vita.
Il cuore e i reni della piccola Melissa sono infatti andati a due bimbi che da tempo aspettavano un trapianto. A dare la bella notizia è stato proprio l’ospedale pediatrico napoletano che ricostruisce la storia.
“E’ stata attivata – si legge in una nota – la procedura di osservazione di morte cerebrale, sotto la guida dalla dottoressa Susanna Silvestri, coordinatrice aziendale per i prelievi d’organo dell’ospedale Santobono-Pausilipon, al termine della quale i genitori della piccola, dimostrando una sensibilità e generosità senza eguali, dato il momento di straziante dolore, hanno accettato di procedere alla donazione degli organi della propria figlia. Dopo le previste ricerche su scala nazionale, si è proceduto all’espianto del cuore e dei due reni, che sono stati trasportati in due sedi fuori regione”.
La nota dell’azienda ospedaliera si conclude con un ringraziamento ai due genitori e al lavoro svolto da rianimatori, medici e personale sanitario per il buon esito di un intervento delicato e complesso qual è l’espianto di organi finalizzato alla donazione.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…