Razzista? E’ la prima volta che questa parola viene accostata a Francesco Totti. A puntare il dito contro di lui è Amaral, ex calciatore che ha militato alla Fiorentina e al Parma, oltre che nella nazionale brasiliana.
Intervistato a SporTv, 18 anni dopo i presunti fatti, il giocatore ha accusato l’ex capitano della Roma di aver utilizzato contro di lui espressioni poco carine: “Totti mi chiamava neg*** e mi diceva che io, nella favela, mangiavo la mer***. Io capì qualcosa e minacciai di fargli male, di rompergli qualcosa, però Di Livio mi ha chiesto calma. Lui è il capitano, disse. E io gli risposi ma che capitano? Mi sta mancando col rispetto! Ero così nervoso che avrei voluto picchiare Totti“.
Il presunto episodio risale al 3 febbraio 2002, quando all’Artemio Franchi la Roma si scontrò con la Fiorentina, match che finì 2-2. Totti ha minacciato di agire per vie legali, questione delle quale sta parlando in queste ore con i suoi avvocati. Una smentita al racconto del brasiliano, nel frattempo, è arrivata anche da Angelo Di Livio, suo malgrado tirato in ballo: “Non è accaduto nulla di quello che ha raccontato Amaral. Non mi ha mai chiesto nulla in campo. Evidentemente cerca un po’ di pubblicità per far parlar di sè”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…