Scampia

Furto al cimitero di Crispano, rubate le bambole di Miriam: la bimba morta a 5 anni

Uno spregevole episodio è accaduto la scorsa notte a Crispano, in provincia di Napoli,  dove sono state rubate le bambole deposte sulla tomba di Miriam, la bimba di 5 anni deceduta il 17 ottobre dello scorso anno.

Furto al cimitero di Crispano, rubate le bambole di Miriam: la bimba morta a 5 anni

“Quando l’ho saputo non ci volevo credere: possibile che avessero davvero rubato le bamboline che lasciamo sulla tomba della nostra bambina?“. Ha dichiarato a Fanpage il papà della piccola, Giovanni Laezza.

A fare la scoperta è stata la moglie Antonella Palladino, che anche è andata al cimitero di Cardito-Crispano per fare visita alla figlia e ha notato la mancanza di alcuni giocattoli che i genitori avevano posto sulla lapide.

“Si tratta di bamboline che non hanno nessun valore – continua Laezza – e questo rende ancora più brutto il gesto. Sarebbe stato diverso se avessero rubato una lanterna, un vaso, per rivenderlo e ricavarci cinque, forse dieci euro: ugualmente sarebbe stato riprovevole, ma ci sarebbe stata una spiegazione, lo avrebbero fatto per guadagnarci. In questo caso, invece, sono giocattolini che costano un paio di euro, chi volete che li ricompri? senza contare che proprio non riesco a capire come possa mai venire in mente di rubare le bamboline di una bimba…”.

Il dramma un anno fa

La bimba viveva a Cardito ma frequentava sia la scuola materna che un corso di danza nella vicina Crispano, dove è avvenuto il dramma un anno fa. Miriam, la ballerina di 5 anni, è morta improvvisamente durante una lezione di danza, davanti alle amichette.

Secondo i medici si è trattato di un infarto ma i genitori sospettano che la loro la bimba soffrisse di una malattia non diagnosticata, la stessa che le aveva provocato altri svenimenti in precedenza. I medici davanti a quegli episodi avevano parlato  di uno stato di stress perché Miriam era “gelosa del fratellino”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

9 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

9 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

13 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

14 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato