E’ una triste giornata per Napoli e tutti i napoletani che oggi salutano Diego Armando Maradona, deceduto per un arresto cardiorespiratorio in Argentina. Tanti gli omaggi che la città sta facendo al campione scomparso. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha disposto l’accensione delle luci dello stadio San Paolo in omaggio al grande calciatore e disposto il lutto cittadino.
Resteranno accese tutta la notte per ricordare il campione. Ma c’è anche una proposta, avanzata dal primo cittadino e dai tanti napoletani, titolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona. Il tempio in cui l’ex calciatore ha giocato facendo sognare l’intera città. “Il nome di Maradona al San Paolo subito”. E’ questa la proposta partita sui social, su cui sono state lanciate anche diverse petizioni. A dirlo è anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “L’idea e’ chiamare lo Stadio San Paolo, Stadio San Paolo-Maradona”.
Napoli e i napoletani non dimenticheranno Maradona, c’è chi gli titolerebbe anche strade della città, non solo lo stadio San Paolo. Una proposta che quest’ultima che potrebbe realizzarsi dal momento che l’ha chiesto anche De Magistris. Saranno sicuramente tanti altri gli omaggi che i napoletani faranno per quello che è stato e resterà per sempre un mito del popolo azzurro.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…