Una scena bella, commovente ed emozionante. Il luogo dove essa è avvenuta, un ospedale. Protagonisti un paziente intubato a causa del coronavirus e gli infermieri che lo stanno curando.
L’aspetto positivo è proprio questo, la tanta umanità che trasuda da un posto spesso associato a morte e sofferenza. Siamo nell’ospedale McKay-Dee, della città di Ogden nello Utah.
Qui è ricoverato Grover Wilhelmsen, intubato a causa del Covid. Grover è un musicista, suona il violino. Nonostante le sue condizioni ha voluto ringrazia re a modo suo i sanitari.
Così si è alzato dal letto e preso lo strumento, ha suonato per medici e infermieri. “Era intubato e non poteva parlare, ma sapevo tramite altre infermiere che è un insegnante di orchestra in pensione. Per tutta la vita si è esibito e ha insegnato. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Avere tutto lo staff intento a guardare il paziente intubato era incredibile. Nonostante fosse così malato era in grado di esibirsi. Si vedeva quanto fosse importante per lui. Suonare lo ha aiutato a distendere i nervi”, ha detto – come riportato da Actualidad, l’infermiera Ciara Sase.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…