Forse siamo davvero all’interno di una zona rosè così come affermato ironicamente dal Governatore Vincenzo De Luca? Chi durante quest’ultima settimana non si è posto la domanda? Del resto tranne alcune e poche tipologie di negozi (su tutti locali, ristoranti, centri sportivi, calzature e abbigliamento) pare quasi che a Napoli e in Campania ci sia una sorta di normalità.
Una zona rossa come compromesso per non disporre un vero e proprio lockdown e giunta dopo una furiosa polemica che ha visto scontrarsi il Governo con le regioni e queste ultime con le categorie economiche di settore. Di certo la prospettiva cambia la sera.
Con l’avanzata dell’inverno e il coprifuoco, le strade delle città si svuotano del tutto. Di giorno le cose sono differenti. Le immagini inviateci da qualche cittadino questa mattina lo dimostrano: persone in giro in via Toledo e mini folla all’esterno degli chalet di Mergellina. Controlli? Pochi, evidentemente.
Tuttavia bisogna fare una precisazione: uscire per recarsi presso una delle diverse attività commerciali aperte è lecito. Rientra tra le motivazioni di necessità da indicare nell’autocertificazione. E questo è il paradosso della normalità.
Le foto a Mergellina –
Le foto in via Toledo –
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…