Decisa la data dei funerali di Simone Frascogna, il giovane di 19 anni ucciso nella serata di martedì in corso Umberto a Casalnuovo dopo una lite per motivi di viabilità. Omicidio per cui sono stati arrestati tre ragazzi.
La cerimonia funebre si terrà l’8 novembre alle ore 9.30 presso la chiesa Maria SS Annunziata di Licignano. Il sindaco del comune nel Napoletano, Massimo Pelliccia, ha proclamato lutto cittadino per la giornata dei funerali del ragazzo. Intanto la comunità, dopo aver organizzato una fiaccolata in memoria di Simone Frascogna per dire “no” alla violenza e ricordare il ragazzo barbaramente ucciso, ha deciso di avviare una petizione per titolare una piazza al diciannovenne.
La richiesta è dare il nome di Simone alla nuova piazza Municipio di Casalnuovo, dove adesso ci sono dei lavori in corso, un modo per ricordare una vittima di una violenza spregiudicata. Si legge nella petizione: “Simone Frascogna il 19enne barbaramente ucciso nella sera del 3 novembre 2020 a CASALNUOVO DI NAPOLI a pochi passi da Piazza Municipio nella quale adesso sono in corso lavoro di adeguamento. Dedichiamo la piazza al giovane nel ricordo di una città che lo ha amato e lo amerà sempre”. L’iniziativa ha già raggiunto molte adesione.
CLICCA QUI per leggere la petizione.
Domenica sará una giornata di lutto cittadino.
I funerali di Simone si terranno l’ 8 Novembre alle ore 9.30 presso la…Publicada por Massimo Pelliccia en Viernes, 6 de noviembre de 2020
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…