Una donna anemica, positiva Covid, rifiutata da due ospedali per mancanza di posti letto è stata costretta a fare la trasfusione in ambulanza. L’episodio è accaduto a Napoli. La donna dopo essere stata respinta sia dall’ospedale San Paolo sia dal Cardarelli, non potendo più aspettare, ha ricevuto le cure del caso all’interno del mezzo di soccorso.
La vicenda è stata raccontata ai colleghi su WhatsApp da un operatore del 118. “Al San Paolo ci hanno chiuso le porte in faccia, c’è stato un mezzo appiccico – ha raccontato l’autista dell’ambulanza – la centrale ci ha mandato al Cardarelli, il Cardarelli ci ha chiuso le porte in faccia, la centrale ci ha detto di rimanere qui e di insistere, alla fine c’è stata una discussione, ho chiamato i carabinieri e i sanitari del Cardarelli hanno deciso di fare la trasfusione in ambulanza alla signora, che comunque non entrerà nell’ospedale perché è malata di Covid e non c’è posto”.
I posti riservati ai malati di Covid sono ormai sempre meno e la situazione degli ospedali è al collasso. Da giorni i Pronto Soccorsi sono intasati e i pazienti sono costretti ad aspettare ore prima di ricevere assistenza. Il personale sanitario in molti casi è costretto a visitare i pazienti direttamente sul mezzo di soccorso.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…