De Luca annuncia il lockdown in Campania, la sommossa sui social: “Ora la rivoluzione”

E’ bastato un post su Facebook e un annuncio in diretta a scatenare il panico generale tra i cittadini campani. Vincenzo De Luca ha chiesto al Governo il lockdown per l’Italia intera, qualora la richiesta non dovesse essere accolta “per quel che riguarda la Campania procederemo in direzione della chiusura di tutto”.

Cosa ha detto Vincenzo De Luca sul lockdown

Il presidente De Luca ha sottolineato come “non ci sia più un’ora di tempo da perdere e perfino l’ordinanza che entra in vigore oggi è già superata dai dati del contagio con i quali dobbiamo fare i conti. Credo che dobbiamo decidere oggi, non domani, non fra una settimana perché davvero non abbiamo più davanti tempo da perdere”. Un appello, quello del governatore campano, che ha scatenato una rivolta sui social.

“E’ vero?”, “Quando ci chiudono?”, “Un altro lockdown?”, queste e tante altre le domande che hanno accompagnato il sentimento, più che condiviso, di sconcerto, incertezza e rabbia. Dopo le proteste di giovedì sera – quando centinaia di ristoratori si sono riuniti davanti alla sede della Regione per chiedere aiuti e interventi differenti – sono tantissimi i gruppi che stanno organizzando altre manifestazioni del genere.

Una vera e propria rivoluzione è quella invocata da molti cittadini sui social. La notizia del lockdown potrebbe, quindi, spingere ad ulteriori proteste nei prossimi giorni. L’ipotesi, che sembrava essere remota, dopo l’annuncio del governatore appare sempre più concreta. Una decisione che comporterà ulteriori perdite dal punto di vista economico, spingendo al limite l’esasperazione degli operatori di diversi settori, già provati dalla prima chiusura e dalle ultime restrizioni. Per questo in tanti si stanno opponendo, per ora esprimendo tutta la contrarietà sui social e con molta probabilità nelle prossime ore dal vivo.

Intanto il presidente De Luca ha fatto la sua richiesta al Governo, sottolineando che la Campania si muoverà anche autonomamente verso il lockdown. Se così fosse dovremo aspettarci la firma dell’ennesima ordinanza e a giudicare dai commenti che stanno circolando in rete, anche numerose proteste.

Immagine di repertorio
redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

3 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

6 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

7 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

8 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

9 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

21 ore fa
Sponsorizzato