Scuole elementari in Campania: aperte o chiuse? E’ questa la domanda che tanti genitori si stanno ponendo dopo le dichiarazioni del presidente De Luca nel post della giornata di martedì, che ha anticipato i punti della nuova ordinanza firmata, la numero 82. Si è creata una gran confusione, alimentata anche da un tam tam sui social, da parte di chi ha creduto che da lunedì 26 ottobre sarebbe ripresa la didattica in presenza per le scuole elementari.
“Orientamento alla riapertura delle attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica che sarà svolta nei prossimi giorni sull’andamento dei contagi registrato nel personale scolastico e negli alunni”, queste le parole del governatore De Luca. Orientamento, dunque, e non riapertura. E sono il punto 1 e 2 dell’ordinanza a specificare che la decisione di riprendere la didattica in presenza per le elementari sarà presa dall’Unità di Crisi in base all’andamento dei contagi.
Quindi, per ora, non c’è alcuna certezza sulla riapertura per lunedì 26. Sebbene sia questa la data indicata dall’ordinanza come giorno in cui dovrebbe riprendere la didattica in presenza per le elementari, è ancora tutto da decidere. Questo vuol dire che se i contagi dovessero continuare ad aumentare, il governatore campano e l’Unità di Crisi potrebbero scegliere di rimandare la riapertura a data da destinarsi.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…