Dovrebbe essere presentato questa domenica sera o entro lunedì il nuovo dpcm che contiene le misure restrittive per contrastare i contagi da Coronavirus. Nelle ultime ore, mentre è in corso l’incontro tra Governo e Regioni, si sono susseguite diverse anticipazioni. Tra queste la possibilità di chiusura per palestre e piscine.
Arriva però la smentita, secondo quanto riportato dall’ANSA fonti del ministero negano che siano state prese decisioni a riguardo: “Nessuna decisione e’ stata presa ancora in merito alla chiusura di palestre e piscine”. Si è sottolineato “come il settore abbia affrontato ingenti spese per adeguare i propri spazi ai protocolli di sicurezza, e che nessuna evidenza scientifica denuncia focolai in relazione all’allenamento individuale nei luoghi controllati”.
“Occorre valutare – proseguono le fonti del ministero dello Sport- se non sia peggio spingere migliaia di appassionati e di giovani nei parchi cittadini o proseguire, magari prevedendo maggiori controlli, con le attivita’ regolamentate. Un settore che ha gia’ avuto enormi perdite rischierebbe al contrario chiusure definitive“.
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…