Scampia

Come è morta Lucia Caiazza, dai finti calcoli renali alle gravi lesioni interne

Era arrivata in ospedale lo scorso 12 maggio in gravi condizioni. La figlia disse ai medici che la madre soffriva di calcoli renali. Poi in poche ore la tragedia, Lucia Caiazza è deceduta presso il nosocomio di Frattamaggiore.

Come è morta Lucia Caiazza

La donna, 52enne e madre di due figlie, aveva riportato gravi fratture e lesioni interne. L’autopsia eseguita successivamente ha rivelato forti ecchimosi, milza spappolata e setto nasale rotto. Sono stati questi traumi ad aver causato la morte di Lucia.

Quest’ultima ha avuto un grave incidente il mese di aprile. Ma prima c’è stato il lockdown vissuto a casa del compagno Vincenzo Garzia che ha sempre negato qualsiasi violenza commessa ai danni di Lucia.

L’arresto del compagno –

I carabinieri della stazione di Casavatore, alle prime luci dell’alba, hanno rintracciato ed arrestato Garzia Vincenzo, 47 enne di Arzano, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un provvedimento emesso dal G.i.p. Del Tribunale Napoli Nord di Aversa, su richiesta della locale Procura.

L’autorità giudiziaria, concordando con le risultanze investigative del comando arma di Casavatore, ha ritenuto il Garzia gravemente indiziato del reato di omicidio preterintenzionale (584 c.p.), lesioni aggravate (582 c.p., 583 c.p. 2°e 3°) e circostanze aggravanti ergastolo (577 c.p., 4° in relazione art.61 c.p.), commesso nel mese di maggio 2020, in danno della sua compagna e convivente Caiazza Lucia, 52 enne di Casavatore.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Napoli Nord di Aversa e realizzate dal comando stazione carabinieri di Casavatore, attraverso numerose attività tecniche e di intercettazioni ambientali e telefoniche, escussione di cospicuo numero di persone informate sui fatti, indagini telematiche, hanno permesso di riscontrare un esaustivo quadro indiziario nei confronti del Garzia Vincenzo che in più occasioni avrebbe percosso la compagna Caiazza Lucia procurandole lesioni gravissime fino a provocarne il decesso, avvenuto presso il nosocomio san Giovanni di Dio in Frattamaggiore in data 14.05.2020.

L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Poggioreale.

redazione

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

19 minuti fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

36 minuti fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

4 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

5 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

5 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

8 ore fa
Sponsorizzato