Scampia

Allarme Coronavirus, De Luca pronto a nuove chiusure: “Se non calano i contagi questa è la strada”

Vincenzo De Luca promette ulteriori restrizioni qualora i contagi da Coronavirus non calino. Il presidente, nella sua prima diretta da rieletto, mette in guardia i cittadini, invitandoli a una maggiore responsabilità.

Vincenzo De Luca pronto a nuove chiusure in Campania

“Siamo in una fase delicata e la mascherina deve essere sempre indossata quando si è fuori. Se così non sarà, e tra 3 o 4 giorni verificheremo con i nostri epidemiologi che la curva del contagio, anziché stabilizzarsi o scendere si aggrava, noi chiuderemo tutto“.

Per il governatore la situazione è chiara, bisogna comprendere che non si è usciti dall’emergenza: “l’alternativa è passeggiare in allegria o avere i morti per strada, io credo che non ci siano dubbi sulla scelta da fare”. “Non è una cosa che fa piacere dire ma abbiamo il dovere di dirla. Vi invito calorosamente, vi prego di raccogliere questa raccomandazione, facciamo questo piccolo sacrificio se vogliamo tenere aperte quante più attività economiche possibili, altrimenti non sarà consentito”.

Dobbiamo fare oggi uno sforzo straordinario altrimenti avremo momenti davvero difficili per le nostre famiglie. Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche” continua. Poi il governatore si è soffermato sull’ordinanza firmata da lui ieri che impone l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto per tutto il giorno: “ci sarà un periodo di 24 ore di tolleranza. Le polizie municipali e le forze dell’ordine avranno un minimo di tolleranza avvertendo chi non porta la mascherina. Passate le 24-48 ore devono partire con le contravvenzioni da 1000 euro” conclude.

Per vedere la diretta di De Luca, CLICCA QUI.

redazione

Articoli recenti

Duplice omicidio nel Napoletano: arrestato un 49enne dopo la confessione

Un uomo di 49 anni, residente a Sant’Anastasia, è stato fermato con l’accusa di duplice omicidio dopo il ritrovamento…

32 minuti fa

Eurovision 2026, Sal Da Vinci 5 posto: delusione in diretta e polemiche social

L’Eurovision Song Contest 2026 si è concluso tra colpi di scena, ribaltoni al televoto e…

7 ore fa

Orrore nel rudere in provincia: duplice omicidio di due donne

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Cercola, supportati dagli specialisti della Scientifica di Torre…

8 ore fa

Lusciano sotto choc: Gennaro muore travolto da un’auto, dolore e rabbia per l’ennesima tragedia della strada

La comunità di Lusciano è sprofondata nel dolore dopo la tragica morte di Gennaro Massa,…

8 ore fa

Adriano, il 16enne morto per un gelato a Casoria, la mamma: “Era allergico e leggeva sempre le etichette”

Una serata di ordinaria spensieratezza tra adolescenti si è trasformata in un dramma insondabile che…

11 ore fa

Notte di paura nei Campi Flegrei: nuovo sciame sismico scuote la terra e riaccende l’allerta bradisismo

Una nuova notte di tensione ha interessato l’area dei Campi Flegrei, dove tra il 17 e…

15 ore fa
Sponsorizzato