Una giovane specializzanda, con il sogno di diventare medico, si è spenta all’età di 28 anni dopo aver contratto il Covid-19. La ragazza, Adeline Fegan, era al suo secondo anno di specializzazione in ginecologia a Houston, in Texas. A luglio ha iniziato ad avere dei sintomi influenzali e dopo aver eseguito il tampone, ha scoperto di essere positiva al Coronavirus.
La ragazza, che soffriva già di asma e in passato aveva avuto alcuni attacchi di polmonite, si è aggravata in pochissimo tempo. La sua situazione pregressa ha infatti acuito i sintomi del virus, complicando il suo quadro medico. I medici hanno provato in ogni modo a far regredire la malattia, anche con farmaci sperimentali, purtroppo però, i polmoni della giovane non hanno retto.
Adeline, originaria di Syracuse, New York, era in prima linea nella lotta al virus. Oltre a essere impegnata nel reparto di ginecologia infatti, lavorava anche al pronto soccorso, proprio per aiutare i colleghi nella gestione della pandemia. Grande il dolore dei suoi compagni di corso e degli altri medici dell’ospedale di Houston, nel quale lavorava.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…