Scampia

Maria Paola, vittima della violenza anche in famiglia: “Picchiata dal padre”

Bastò uno sguardo e poche parole per far scattare l’amore tra Maria Paola Gaglione e Ciro Migliore. Al cuore non si comanda, così come Ciro avrebbe fatto un passo indietro sulla decisione di essere uomo se la cosa avesse infastidito Maria Paola, allo stesso modo quest’ultima l’ha invece accettato.

Poi la fuga, appena Maria Paola ha compiuto i 18 anni, per andare a convivere e scappare da un mondo fatto di violenza, giudizi e incomprensione. È stato lo stesso Ciro Migliore a raccontare il tutto dalla clinica Villa dei Fiori. A riportarlo Il Mattino.

L’unica ancora di salvezza per entrambi è stata la mamma di Ciro, pronta ad accettare e proteggere la loro storia perché, “I figli si accettano per come sono, non si uccidono se sono o fanno cose diverse“. Mentre per la famiglia di Maria Paola è stato l’esatto opposto.

Le violenze –

Maria Paola è stata picchiata più volte dal padre e dal fratello racconta Ciro con lacrime che questa volta hanno il sapore della rabbia Paola mi raccontava la sua disperazione che mi faceva sentire impotente, spaventato per lei e per me, visto che Michele (il fratello della ragazza deceduta ndr) ogni volta che mi incrociava mi diceva: sei morto… lascia mia sorella… altrimenti ti taglio la testa. Sono venuti in cinque a casa mia ed hanno minacciato mia madre, che per me è il pilastro forte della mia vita, soprattutto in questo momento“.

Il racconto –

Ci conoscevamo di vista, perché le nostre case sono proprio dirimpetto l’una all’altra, divise solo da uno stradone. Qualche sguardo e rare parole. Poi mi sono accorto che Maria Paola mi guardava con tanta intensità da farmi venire il vuoto d’aria alla pancia. Un giorno, esattamente era il 13 settembre di tre anni fa, mi ha avvicinato e mi ha stretto la mano. Le ho chiesto, perché? E lei mi ha sussurrato perché mi sono accorto di amarti“.

redazione

Articoli recenti

Rapina finisce male a Napoli, vittima accoltellata in più parti del corpo

I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…

3 ore fa

Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito: ospiti e grande evento con oltre 100 mila persone

Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…

4 ore fa

Chi è il 16enne trovato morto al Monte di Procida in mare: stava giocando in mare quando si sono perse le tracce

Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…

4 ore fa

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

9 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

1 giorno fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

1 giorno fa
Sponsorizzato