Stefano Anastasia, garante delle persone private della libertà della regione Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus per commentare la richiesta dei fratelli Bianchi di essere messi in isolamento.
I fratelli Bianchi sarebbero rimasti sorpresi del fatto che in carcere si possa bere solo acqua. “Ma adesso saremo costretti a bere l’acqua di rubinetto?”, questa sarebbe stata la loro domanda. “Quando ci sono casi che suscitano particolare clamore, c’è un susseguirsi di notizie che forse non sono neanche notizie. Capisco la sorpresa di due persone che non abbiano precedenti, ma è così, in carcere si beve solo acqua, io penso che sia illegittimo, perché il regolamento penitenziario consentirebbe ai detenuti il consumo di una piccola parte di alcol che sicuramente gli farebbe meglio dei troppi psicofarmaci che vengono dati in carcere. Però le amministrazioni di ciascun penitenziario, per ragioni di sicurezza e perché di alcol se ne potrebbe fare smercio, vietano anche il consumo di un bicchiere di vino”. Una richiesta che però ha generato una nuova bufera social, con commenti pesanti nei confronti dei due fratelli.
Anastasia si è poi detto d’accordo con la richiesta avanzata dal legale dei fratelli Bianchi: “La richiesta fatta dai loro legali mi sembra fondata visto com’è il clima, perché non è che i detenuti siano fuori dal mondo -ha affermato Anastasia-. Se sui social si scrivono certe cose, quelle cose le possono pensare anche i detenuti”.
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…