Svelata la fermata della metro ‘Chiaia-Monte di Dio’, presto la fine dei lavori e l’apertura

Grazie alle fotografie di Riccardo Siano scattate per La Repubblica abbiamo potuto constatare l’avanzamento dei lavori della stazione Chiaia-Monte di Dio della linea 6 della metropolitana di Napoli. Uno snodo nevralgico per il completamento della tratta e dell’infrastruttura.

Un cantiere aperto da 10 anni che ha blindato uno spazio, praticamente tolto da allora ai cittadini. Un foro enorme e profondo che arriva fino alle viscere della terra e dove è nata la nuova meraviglia architettonica.

Una bellezza che dovrebbe vedere la luce entro il mese d’aprile del 2021. I lavori proseguono e sono a buon punto, in corso anche i primi test con i treni. Speriamo sia la volta buona e che non ci siano altri ritardi.

foto di Riccardo Siano per La Repubblica
redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

10 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

15 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato