Una giovane positiva al Covid-19 ha violato la quarantena per andare al ristorante con la madre. E’ accaduto a Caserta, un episodio che ha indignato non poco la comunità e le istituzioni. La ragazza, non curante delle disposizioni previste in caso di contagio, è uscita correndo il rischio di contagiare altre persone.
La giovane è stata subito denunciata alla Procura e adesso si aspetta che la giustizia segua il suo corso. Sulla vicenda è intervenuto il direttore della ASL di Caserta Ferdinando Russo, che al quotidiano Il Mattino ha espresso tutto il suo disappunto rispetto a questo episodio: “Ne subirà le conseguenze. Violare l’isolamento perché non si hanno sintomi o si hanno sintomi blandi è gravissimo. I numeri che stiamo registrando erano previsti, nel senso che ci aspettavamo questa ondata di nuovi contagi al rientro delle vacanze. Finora siamo riusciti a contenere l’infezione. Azioni sconsiderate come quella di ignorare l’obbligo di quarantena rischia di mettere in ginocchio un sistema che fino ad ora ha funzionato”.
Russo ha poi lanciato un appello a tutti coloro sono infetti, spiegando come sia fondamentale rispettare l’isolamento: “Se uno o più positivi, consapevoli di esserlo, escono e frequentano luoghi di aggregazione come i ristoranti, avremo moltissime difficoltà poi a ricostruire la rete dei contatti diretti e a contenere l’espansione del virus”.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…