Doriana Decimo, l’insegnante di Fuorigrotta vittima del Covid, si è spenta ieri lasciando tutti senza parole. La donna non aveva patologie pregresse e la sua morte ha sconvolto la famiglia. La figlia ha raccontato, in un’intervista a Il Mattino, che la donna non presentava i classici sintomi del Covid.19 e che era stata molto attenta a rispettare le direttive ministeriali anti-covid.
“Questo morbo, sempre più subdolo e strisciante, non deve essere sottovalutato. E che ognuno di noi, a prescindere dall’età, deve rimanere vigile e capire che si ha di fronte un nemico oscuro, invisibile, ma pronto ad aggredirci”, ha raccontato Germana Rezzuto, 26 anni, figlia della professoressa di Storia Dell’Arte, Doriana Decimo.
“Mia madre era una donna solare, buona, generosa, e aveva tanti progetti per il futuro. Inoltre era una salutista: sempre attenta alla dieta alimentare, e da quando era scoppiata la pandemia usava tutte le precauzioni, dalla mascherina all’igiene personale”, ha continuato Germana.
Nessuno si sarebbe mai immaginato il triste epilogo, anche perchè il virus ha compromesso il cuore della donna, che mai fino a quando non ha contratto il Covid, aveva sofferto di una patologia cardiaca. La febbre sembrava sotto controllo, solo in seguito ha iniziato a preoccupare.
Nessuno in famiglia ha sospettato fosse coronavirus, fino a quando la donna non è stata portata al Monaldi. All’ospedale hanno scoperto, tramite tampone, che la donna era stata contagiato ed è stata trasferita immediatamente all’Ospedale del Mare. Qui ha smesso di respirare.
L’appello della figlia Germania, rivolto a tutti è di fare attenzione a questo virus subdolo che sembra manifestarsi sempre in maniera diversa da persona a persona.
Un uomo di 49 anni, residente a Sant’Anastasia, è stato fermato con l’accusa di duplice omicidio dopo il ritrovamento…
L’Eurovision Song Contest 2026 si è concluso tra colpi di scena, ribaltoni al televoto e…
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Cercola, supportati dagli specialisti della Scientifica di Torre…
La comunità di Lusciano è sprofondata nel dolore dopo la tragica morte di Gennaro Massa,…
Una serata di ordinaria spensieratezza tra adolescenti si è trasformata in un dramma insondabile che…
Una nuova notte di tensione ha interessato l’area dei Campi Flegrei, dove tra il 17 e…