Dramma a Lecco, una bimba di 11 anni è anneganta nel lago di Como mentre faceva il bagno con la mamma. E’ accaduto ieri, intorno alle 14 alla spiaggia libera del Palone, davanti al Parco Ulisse Guzzi, nel Comune di Abbadia Lariana, nel ramo lecchese del lago di Como. La bambina si stava godendo una giornata di relax insieme alla sua mamma quando è avvenuta la tragedia.
Le correnti in questi gionri sono molto forti e la piccola è annegata davanti gli occhi della mamma senza pche lei riuscisse a fare nulla. Diverse persone hanno provato ad intervenire tuffandosi in acqua e portandole verso la riva. Il marito della donna, con estrema fatica è riuscito a raggiungere la moglie ma non la figlia. Quando la donna è stata portata a riva, la bimba era già sparita dalla vista, trascinata via dalla corrente.
Immediato l’arrivo dei soccorsi e dei vigli del fuoco che si sono attivati per le ricerche. I carabinieri hanno sgomberato la spiaggia, delimitando con un nastro bianco e rosso l’accesso ai bagnanti. Dall’aeroporto di Malpensa è arrivato un elicottero dei Vigili del Fuoco, a supportare le ricerche della piccola dall’alto. Dopo 12 ore ininterrotte di lavoro, non sono riusciti a ritrovare la piccola, originaria del Gambia. Quel tratto di spiaggia è da sempre pericoloso a causa proprio del fondale che si abbassa molto repentinamente e le correnti sono forti.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…