foto da gruppo Facebook
Nel tardo pomeriggio di questo martedì un’enorme colonna di fumo nera si è innalzata dai pressi di un campo rom a Barra, in via Mastellone. Ad andare a fuoco sono stati una serie di rifiuti ammassati nella zona.
Il fumo era visibile anche dalla città di Napoli e dai comuni limitrofi. Spavento tra i residenti che hanno visto l’enorme colonna di fumo nero e hanno iniziato ad avvertire un’aria irrespirabile. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che non senza difficoltà sono riusciti ad arginare le fiamme. Hanno dovuto utilizzare idranti e anche lo schiumogeno poiché il rogo era piuttosto esteso.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO COVID-19 DI QUESTO MARTEDI’
Secondo una prima ricostruzione l’incendio dovrebbe essere di carattere doloso. E’ intervenuta anche l’Arpac per verificare gli inquinanti presenti. Diverse le segnalazioni nei vari gruppi legati al territorio, in tanti hanno denunciato quello che sarebbe l’ennesimo rogo tossico. L’invito da parte delle autorità è quello di chiudere le finestre finché non sparirà la puzza. Chiaramente il clima estivo con le alte temperature rende tutto più complicato.
Primi effetti dell’estate sulla Campania e soprattutto su Napoli, dove il Ministero della Salute ha…
Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità del Cilento e del Salernitano. Maria Carmela D’Angelo,…
Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un giovane di appena 22 anni ha perso la…
Una notizia straziante ha colpito la comunità di Afragola: Gaetano Esposito, il giovane di 27…
Una drammatica fatalità si è consumata questa mattina, mercoledì 27 maggio, all’interno del complesso ospedaliero…
Momenti di grande apprensione per Belén Rodriguez, protagonista di un episodio critico nella giornata di…