Pensavano che non avrebbe avuto conseguenze un bagno nel mare della Grotta Azzurra a Capri. Invece quel tuffo “proibito” è costato caro a quattro bagnanti, che hanno ricevuto una multa di 1.032 euro a testa.
La notizia è stata riportata da Repubblica. I quattro bagnanti, incuranti della disposizione che vieta il bagno all’interno della Grotta per motivi di sicurezza, si sono tuffati per godersi quello splendido mare blu. Immediato l’intervento della Capitaneria di porto di Napoli che ha sanzionato le quattro persone. Alla multa individuale se n’è aggiunta una di 5.000 euro a carico dell’unità noleggiata, che era ferma a 50 metri dall’imboccatura, anche questa una cosa vietata.
Il totale delle sanzioni erogate è, dunque, di novemila euro, una cifra importante per aver commesso una grave imprudenza. Il divieto di fare il bagno all’interno della Grotta Azzurra, infatti, è dettato da motivi di sicurezza, le correnti e la costante resacca rendono questo luogo estremamente pericoloso per fare un bagno.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…