E’ diventata virale in queste ore l’immagine di Tim Pelc, prete americano di 70 anni, che ha trovato una soluzione per benedire i fedeli senza rischi di contagiarsi con il Coronaviurs. Armato di visiera e pistola ad acqua si è divertito a dare la benedizione ai suoi parrocchiani.
Accade a Detroit dove la pistola ad acqua per le benedizioni era stata utilizzata inizialmente per far divertire i bambini, ma padre Pelc ha deciso di riusarla in questo periodo di lockdown, così da evitare qualsiasi rischio di contagio e ottemperare comunque alle sue funzioni religiose. Un medico gli avrebbe dato parere favorevole, spiegando che non solo è un mezzo sicuro, ma anche divertente.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA
“La gente voleva vedere un lato positivo delle cose che stanno accadendo nel mondo in questo momento. Così lo hanno potuto vedere e penso che abbiano visto che l’attenzione del parroco per i suoi parrocchiani, al punto da voler mantenere vive le sue tradizioni ma comunque rispettando le linee guida sanitarie per essere al sicuro”, queste le parole di padre Pelc ai media locali.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…