Sono arrivate ieri sera a Napoli le strutture prefabbricate che garantiranno alla Regione Campania 120 posti in più di terapia intensiva, di cui 72 nel capoluogo partenopeo, e 24 rispettivamente a Salerno e Caserta.
A Napoli l’Ospedale da campo anti-Covid è in via di costruzione davanti l’Ospedale del Mare. Salute a Tutti ha intervistato in merito il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, sul posto per controllare l’esito dei lavori:
“Stiamo attuando il piano ambizioso predisposto dal Governatore Vincenzo De Luca insieme all’Unità di Crisi regionale volto a contrastare l’emergenza causata dal virus. Con la scelta di utilizzare strutture modulari abbatteremo i tempi. In Campania abbiamo strutture sanitarie insicure, abbandonate e fatiscenti. Chi ha parlato in questi giorni di un loro possibile recupero e utilizzo, è fuori strada. Dal punto di vista del personale stiamo ultimando il quadro per gli anestetisti. Ma per la prossima settimana avremo una squadra pronta di sanitari. La speda per realizzare questo modulo è stata pubblicata sui portali regionali. È tutto trasparente“.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…