Negli ultimi giorni continuano a circolare sui social fotografie di persone in strada a Napoli. Il timore è che nelle prossime giornate di festa, complice il bel tempo, c’è chi vorrà uscire all’aria aperta, con il conseguente rischio di assembramenti.
LEGGI ANCHE: IL FARMACO TOCILIZUMAB FUNZIONA
Sulla questione è intervenuto il professor Paolo Ascierto, in prima linea nella lotta contro il Coronavirus, che invita i cittadini a restare a casa, spiegando che in ospedale non c’è assolutamente aria di festa e che si sta combattendo una guerra.
“L’emergenza coronavirus non è finita e, anzi, il numero di contagi è ancora molto alto. Lo sappiamo che le belle giornate e quelle che dovevano essere le vacanze di Pasqua stanno arrivando, ma qui in ospedale quella che si respira non è affatto aria di festa. Non possiamo allentare la presa perché qui è una guerra e possiamo vincerla solo e se restate a casa. Ve lo chiediamo con il cuore, affinché tutti i sacrifici fatti fin ora non siano stati fatti invano. RESTATE A CASA!”, questo l’invito del prof Ascierto. Il post ha ricevuto in poco tempo molti like e commenti, anche tanti complimenti per il suo lavoro.
Il post del professor Ascierto
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…