I casi di Coronavirus continuano ad aumentare leggermente in Campania. L’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi ha riportato 2067 casi positivi su tutto il territorio. A Napoli sono poco più di 400 le persone contagiate.
Una mappa, riportata dal quotidiano Il Mattino, fotografa la situazione dei contagi in città. Partendo dal dato di 407 contagi, sono stati divisi i casi per ogni quartiere e come mostra l’immagine si vede che il Vomero è in testa con 52 casi, seguiti subito da Chiaia con 44 casi e l’Arenella con 43 contagi.
A spiegare quale potrebbe essere il motivo di un contagio tanto diffuso in questi quartieri è stata l’esperta Maria Triassi, che al sopracitato giornale ha detto: “Si tratta di quartieri dove c’è una vasta socialità: c’è una maggioranza di professionisti che partecipano a meeting e riunioni, che viaggiano in Italia e per il mondo. Insomma, c’è maggiore possibilità di entrare in contatto con persone già contagiate”.
Ai tre quartieri maggiormente colpiti se ne aggiungono altrettanti in cui non è stato registrato nemmeno un caso e sono quelli del Mercato, della Marianella e della Zona Industriale.
La mappa
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…