È stata aperta una doppia inchiesta su quello che è accaduto ieri all’uscita San Leonardo della tangenziale di Salerno. Come riportato da La Repubblica, una è di tipo penale ed è coordinata dal Capo procuratore Giuseppe Borrelli.
L’altra è disciplinare ed è condotta all’interno dell’Arma. Il caso è scoppiato dopo che un video girato e pubblicato ieri sui social ha mostrato un uomo, “affetto da disturbi comportamentali già noti ai suoi familiari“, forzare un posto di blocco e inveire contro i carabinieri, aggredendoli anche fisicamente.
Solo che dalle immagine è stata chiara anche la violenta reazione dei militari che prima in due, poi in tre e infine in cinque, hanno immobilizzato l’uomo a terra picchiandolo, usando anche i manganelli. Per questo motivo sono stati aperti i due fascicoli.
Dopo l’accaduto l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ed è stato denunciato a piede libero per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Evitato l’arresto per le sue condizioni psichiche: attualmente è ricoverato nel reparto di psichiatria nel nosocomio salernitano.
Un video pubblicato sulla pagina Facebook, Il Giornalino delle Forze dell’Ordine diventato virale sui social. Protagonista un automobilista che ha forzato un posto di blocco dei carabinieri ma si è schiantato con la propria vettura contro il muro.
L’auto è andata in fiamme, questo ha causato un forte nervosismo da parte del conducente che ha aggredito i militari. Questi ultimi l’hanno immobilizzato dopo essersi difesi e aver reagito all’aggressione. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Intanto, a causa della violenta reazione dei militari (in quattro-cinque si sono accaniti con botte e manganellate sull’uomo a terra e ormai inoffensivo) – come riportato da La Repubblica – sono state aperte due inchieste: una disciplinare e una penale.
“Un uomo originario di Castelcivita dopo un inseguimento per non essersi fermato ad un posto di blocco si è schiantato con la propria automobile all’uscita San Leonardo dalla tangenziale di Salerno.
Il conducente ha perso il controllo dell’auto impattando sul guardrail. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri, nell’impatto una delle ruote dell’auto si è completamente distrutta. Dopo lo scontro l’auto ha preso fuoco, fondamentale l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco della centrale di Salerno arrivati sul posto“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…