Agostino Corsetti è deceduto nella sua casa a Giugliano, colpito da un infarto a 45 anni non ce l’ha fatta. In casa con lui c’erano la moglie e i suoi due figli piccoli. E’ accaduto tutto nella mattinata di mercoledì, quando improvvisamente ha iniziato ad avvertire un dolore alla spalla.
A raccontare cosa è accaduto è stato il nipote Ciro in un lungo post pubblicato sui social. Il ragazzo ha spiegato che la moglie ha chiamato i soccorsi, ma che questi sarebbero arrivati dopo all’incirca un’ora, intanto la zia non sapendo cosa fare aveva chiesto aiuto alla sorella e a lui.
“Un’altra bellissima giornata di quaratena – racconta -. Ad un certo punto della mattinata, mio zio inizia ad avvertire un po’ di pesantezza sulla spalle, fino a che comincia ad avere qualche piccola difficoltà respiratoria”. Non appena Ciro è arrivato in casa della zia, ha trovato Agostino per terra e ha provato a praticargli il massaggio cardiaco, purtroppo cono scarsi risultati.
“Sono arrivato lì dopo poco – racconta il nipote – , mio zio era steso sul letto. I due bambini chiusi in camera. Ho spinto sul suo petto – prosegue Ciro -, ho spinto, ho spinto ancora con tutta la forza che avevo, fino a che i soccorsi sono arrivati, dopo un ora o poco più da quando era stato lanciato l’allarme. Forse i soccorsi non avrebbero potuto fare nulla – si sfoga il ragazzo -. Forse. Però ora mi chiedo come sarebbero andate le cose se fosse arrivato qualcuno subito. L’ospedale dista a piedi 7 minuti. Correndo sarei arrivato in meno di 5 minuti”.
Un racconto forte e doloroso, lo stesso Ciro spiega che non si sa se i soccorsi fossero arrivati in tempo se lo zio si sarebbe salvato. Oggi resta questo terribile dilemma e il dolore dell’intera famiglia.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…