Il dramma di Francesco Merola, istruttore salernitano, immobile in un letto di ospedale a causa di un’infezione batterica al midollo spinale che l’ha reso paralitico, è finito a Le Iene. E’ stata la moglie a chiedere al programma di poter lanciare un appello per aiutare il marito a camminare di nuovo.
A causa dell’emergenza Coronavirus che sta vivendo il mondo intero, nessun centro di riabilitazione accetta Francesco. Così l’istruttore di fitness, 35 anni e padre di tre bambine, rischia di non tornare mai più a camminare. Perché come ha spiegato la moglie, più passa il tempo, più le possibilità si affievoliscono.
“Mio marito ha 35 anni, è rimasto paralizzato e ora, con l’emergenza coronavirus, è bloccato a Napoli senza poter fare la riabilitazione per lui fondamentale e senza poter vedere le tre figlie. Nessuna struttura riceve più nuovi pazienti, aiutateci a trovare un posto. Più passa il tempo, più può peggiorare!” , questo l’inizio del lungo appello della moglie di Francesco.
“Aiutate mio marito Francesco a guarire e a tornare a casa dalle sue tre bimbe”. Francesco era un ragazzo che godeva di perfetta salute, poi dopo Natale aveva iniziato ad avere qualche disturbo, dall’influenza si è passati al tremore alle gambe e infine la diagnosi, un batterio gli aveva paralizzato tutti e quattro gli arti. La moglie ogni giorno fa 400 km in auto per poterlo vedere perlomeno un’ora.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO DEI CONTAGI IN CAMPANIA
Ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva al Monaldi di Napoli, Francesco è stato messo in coma farmacologico per un periodo: “Mentre cercano in ogni modo di capire cosa lo abbia ridotto in quel modo. Al risveglio dal coma Francesco è ancora paralizzato, vigile ma attaccato al respiratore. Gli hanno fatto una tracheotomia, per stabilizzarlo. Dicono che è un miracolato, ma che adesso però dovrebbe poter fare riabilitazione in qualche centro specializzato.”
E proprio mentre si stava per disporre il suo trasferimento, è arrivata l’emergenza Coronavirus che ha bloccato tutto. “Nessuno più lo accetta perché i ricoveri sono chiusi e più si allontana la riabilitazione, più sarà difficile e lungo per lui il ritorno alla normalità. Francesco così non può guarire e non può tornare a casa dalle sue amate bambine. Hanno dodici, sette e tre anni e ogni giorno mi chiedono quando potranno finalmente riabbracciare papà… Uno strazio!”. Le Iene hanno accolto l’appello della moglie di Francesco, adesso la speranza è che qualcuno si faccia avanti per aiutare questa famiglia.
Per vedere il video de Le Iene, clicca qui.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…