Buone notizie da Pozzuoli. E’ stato dichiarato guarito il primo cittadino nel comune flegreo colpito dal contagio del Covid 19 nel comune flegreo. Ad annunciarlo è stato il sindaco Vincenzo Figliolia, con un post sulla propria pagina Facebook, dando seguito ad una comunicazione trasmessa dall’Unità di Crisi della Regione Campania.
Il paziente è un giovane professionista residente a Licola, che pare abbia contratto il virus dopo un viaggio fatto fuori dalla regione Campania. Per fortuna è guarito e per lui non ci sono state complicazioni.
Figliolia, nel post su Facebook, ha anche fatto il bilancio dei contagiati a Pozzuoli. Il primo cittadino ha spiegato che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5 casi positivi. Ha poi comunicato ai cittadini che sarà in costante contatto con loro per aggiornarli sulla situazione. Infine, ha esortato gli abitanti del comune flegreo a restare a casa, così come disposto dalle ordinanze regionali.
Questo il messaggio del sindaco: “L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato i dati dei tamponi eseguiti oggi. Non ci sono nuovi casi nel nostro Comune. Arriva anche un’ulteriore buona notizia: il primo contagiato è guarito. Attualmente i casi positivi a Pozzuoli sono dunque 5.
Continuerò ad aggiornarvi costantemente, con puntualità e chiarezza, tutte le sere dopo le 23. RICORDATE CHE È VIETATO USCIRE DI CASA SE NON PER MOTIVI NECESSARI ED URGENTI. Mi raccomando, è fondamentale per fronteggiare questa emergenza e metterci dietro le spalle subito tutto questo”
Il post di Vincenzo Figliolia
Il conflitto in Medio Oriente e la crisi umanitaria nella Striscia di Gaza hanno suscitato una forte reazione emotiva…
È stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita di Daniele Scotto Rosato, il maresciallo della Guardia di…
Una donna originaria del Kazakistan è stata ritrovata priva di vita questa mattina, nelle prime ore dell'alba, sull'isola di…
L'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha diffuso una nota ufficiale, a firma del…
I Carabinieri della Compagnia Vomero hanno assestato un duro colpo alla criminalità organizzata, smantellando una presunta associazione per…
Un doppio evento sismico ha suscitato allarme a Napoli nella serata odierna. Il primo terremoto, avvenuto alle ore 19:57, è stato fortemente avvertito dai…