Scampia

Coronavirus, arrivati a Napoli i passeggeri passati per la ‘Zona rossa’

È arrivato alla stazione Centrale di Napoli il treno Intercity partito ieri sera dopo le 23 da Torino. Il convoglio si è poi fermato regolarmente a Milano prima che il nuovo Decreto del Governo chiudesse i confini della Lombardia e di altre 11 province.

I passeggeri sono scesi dal treno dopo aver affrontato un viaggio che si è rivelato una vera e propria odissea. Non solo il problema del coronavirus ma anche – ovviamente – un enorme ritardo che ha fatto sostare a bordo le persone per tantissime ore.

Il convoglio in questione è stato fermato questa mattina nella stazione di Cancello Arnone prima di riprendere la sua corsa. Come appreso da VocediNapoli.it l’autorità responsabile delle procedure è diventata la Polizia ferroviaria.

I primi controlli sanitari ai passeggeri sono stati effettuati a bordo. Per tutti quelli scesi a Napoli è previsto il protocollo disposto dalla regione Campania, sia sulla quarantena – isolamento che sui diversi test volti a verificare eventuali contagi da Covid19. Possibile che chi era sul treno debba sottoporsi all’esame del tampone.

Intanto ieri, dopo l’uscita della bozza del Decreto governativo diventato poi ufficiale, al Nord si è scatenata la psicosi. In molti hanno affollato le varie stazioni per ‘scappare’ al Sud, o al di fuori delle ‘Zone rosse‘.

LA DIRETTA VIDEO –

LE FOTO DALLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI –

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato