Daniele da Ottaviano a Italia’s Got Talent incanta tutti con il monologo sulla camorra: applausi per lui

Daniele Ciniglio è stato protagonista dell’ultima puntata di Italia’s Got Talent. Giovane originario di Ottaviano ha conquistato la giuria con un bel monologo sulla camorra. Un modo originale per raccontare quel male che affligge la sua terra.

Napoli è una città famosa per tante cose anche per il cibo: la pizza e i dolci sopratutto. Il babà, la sfogliatella, le bombe: le fanno così ripiene che a volte ti senti di scoppiare. A volte scoppiano da sole, è successo qualche giorno fa. Una bomba forse troppo ripiena è scoppiata prematuramente ed ha distrutto quattro macchine di fila. Dicono che è colpa della camorra. Colpa? Sarà stato uno scherzo. Per chi non la conoscesse la camorra è una pasticceria un poco scadente delle mie parti. Se mangi un loro prodotto, ti può venire un malanno: colpa dei rifiuti seppelliti male (…)“. 

Poi ha concluso così: “Quando mi chiedono come fate a convivere con la camorra, io rispondo come diceva mio padre, che è uno scherzo. Che Napoli è una città famosa per tante cose, per i sorrisi. Quando ci fanno uno scherzo noi non ci prendiamo collera, perché uno scherzo, uno SCHERZO!”. Applausi per Daniele che ha emozionato il pubblico in studio e quello da casa. Il video del suo monologo, infatti, è diventato virale, ricevendo molti commenti positivi.

Per guardare il video, clicca qui 

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

7 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

10 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

10 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

14 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

15 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato