Sospetto caso di meningite in una scuola del Vomero. Un insegnante del plesso Piscicelli è stata ricoverata nella giornata di questo lunedì presso l‘ospedale Cotugno di Napoli per una sospetta meningite. Sono in corso i vari accertamenti per appurare se si tratti di questa malattia o se sia altro.
Intanto c’è molta apprensione tra i genitori dei bambini che frequentano la scuola Piscicelli, così come tra i colleghi della donna. E’ già stata avviata la profilassi, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro ha dato le indicazioni necessarie alla struttura scolastica sul corretto iter da seguire. Nelle prossime ore sarà avviata un’operazione di sanificazione per evitare ogni rischio di contagio.
Inoltre l’Asl ha invitato la scuola a informare tutte le persone che hanno trascorso del tempo prolungato con la docente, così che possano sottoporsi a una visita medica e scongiurare ogni eventualità di contagio. Il Dipartimento di Prevenzione spiega anche qual è il processo di chemioprofilassi da seguire mediante rifampicina (dose di 20 mg/kg al giorno per 4 giorni), rivolto a tutti coloro che abbiano avuto uno stretto contatto con l’insegnante.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…