Forti venti si stanno abbattendo in queste ore a Napoli e in tutta la Regione Campania. La Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo proprio per violente raffiche, gelate e possibili nevicate.
Attimi di paura si sono vissuti a Napoli nelle prime ore del pomeriggio di questo venerdì. A causa delle forti raffiche di vento due alberi sono caduti in strada, a pochi metri tra l’altro di alcune scuole. A denunciare l’accaduto è stato Francesco Emilio Borrelli, che in un post ha condiviso le immagini dei tronchi sradicati.
Un fusto è caduto in piazza Carlo III e uno in via Foria, due strade ad alto traffico pedonale. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma le aree interessate dalla caduta sono state interamente delimitate per evitare il ripetersi di altri fenomeni.
LEGGI ANCHE: ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE IN CAMPANIA
“Non è la prima volta che accade qualcosa di simile e non sarà neanche l’ultima se si continua a prendere alla leggera il problema. Senza interventi di manutenzione e di messa in sicurezza ogni qualvolta ci saranno venti o condizioni meteorologiche estreme si verificheranno danni ed incidenti, come la caduta di alberi. Sono precipitati al suolo degli alberi in una strada molto trafficata e in un’area esterna ad una scuola, poteva essere una tragedia. Bisogna muoversi in fretta, il clima sta cambiando rapidamente e gli eventi meteorologici estremi saranno sempre più frequenti per cui la manutenzione deve essere continua e costante“, questa la denuncia di Francesco Emilio Borrelli.
Intanto il Comune di Napoli, a causa delle avverse condizioni meteo, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole della città per motivi di sicurezza. L’invito è quello di fare la massima attenzione soprattutto nei luoghi maggiormente ventilati.
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…