Il corpo di Vincenzo Ruggiero fu ritrovato ben tre settimane dopo l’omicidio. Il cadavere, smembrato e mancante della testa, fu rinvenuto in un garage a Ponticelli, in un loculo. La foto di cui Voce di Napoli è venuta in possesso, mostra proprio il loculo fotografato dopo tutti i rilievi del caso. Il giovane 25enne di Parete è stato brutalmente ucciso e fatto a pezzi da Guarente.
Giovanni De Turris è ritenuto complice di Guarente, fu lui a dargli l’arma con cui sparò Vincenzo. Si tratta di un caso di cronaca che per la sua efferatezza ha sconvolto l’intero Paese. L’ex militare dopo aver ammazzato il giovane venticinquenne, lo fece a pezzi e lo murò all’interno del garage a Ponticelli che mostriamo in esclusiva. La testa e un arto superiore, invece, non sono mai stati ritrovati.
La signora Esposito, madre del povero Vincenzo, si aspetta che il processo in appello confermi la sentenza di I grado, vuole giustizia per suo figlio Vincenzo e continua a domandarsi perché Ciro Guarente abbia fatto una cosa del genere a un ragazzo: “Buono, che era libero e – racconta Maria Esposito – non avrebbe mai fatto del male a nessuno“.
Guarente questa mattina durante l’udienza ha reso una brevissima dichiarazione, solo qualche minuto in cui ha chiesto scusa, ha detto di essere distrutto e pentito. In aula presente l’avvocato della famiglia Ruggiero, Luca Cerchia, la criminologa Alessandra Sansone ed i legale del Guarente. Quest’ultimo ha tenuto una lunga arringa. Delusione per l’accusa in quanto si sperava, oggi, di riscire ad ottenere qualche notizia circa la testa di Vincenzo Ruggiero, mai ritrovata.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…