Il Napoli batte il Perugia e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. Doppietta di Insigne, freddo, implacabile, sicuro e preciso due volte su rigore. Non era semplice, i penalty vanno segnati e Lorenzo ne piazza uno in un angolo e uno nell’altro con assoluta autorevolezza.
Poi è Ospina che trasforma la nemesi in riscatto e para il rigore del Perugia nel recupero del primo tempo. Ci voleva una scarica di entusiasmo per il portiere colombiano. Nella ripresa è buona amministrazione, col debutto di Demme e con una prestazione a velocità di crociera che legittima successo e qualificazione.
Adesso ai quarti arriverà la vincente tra Lazio e Cremonese. Intanto si ricomincia in campionato sabato sera al San Paolo contro la Fiorentina.
FORMAZIONI E BOLLETTINO –
Napoli: Ospina, Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui, Elmas, Fabian Ruiz (65′ Demme), Zielinski (84′ Allan), Lozano (75′ Callejon), Insigne, Llorente. A disp.Meret, Tonelli, Gaetano, Younes, Milik. All.Gennaro Gattuso
Perugia: Fulignati, Gyomber, Sgarbi, Falasco, Rosi, Falzerano, Carraro (72′ Konate), Buonaiuto (55′ Dragomir), Nzita, Falcinelli, Iemmello (62′ Melchiorri). All. Serse Cosmi
Arbitro: Massimi di Termoli
Marcatori: 26′ L. Insigne rig., 38′ L. Insigne rig.
Note: ammoniti Iemmello, Fabian Ruiz, Falzerano.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…