La voce di Nino D’Angelo, le mille espressioni del volto di Alvaro Vitali e una musica che ferma il tempo. “Si turnasse a nascere” accompagna “Vivi la vita“, il cortometraggio con la regia di Valerio Manisi e Giovanni Siliberto presentato all’Ischia Film Festival questa estate.
“Quanto è importante la vita? Quanto è prezioso il tempo? Alvaro, uomo anziano dal volto segnato dall’età e da una vita volata via, in una dimensione quasi surreale ma ricca di poesia ed eleganza, riflette su ciò che di importante ha perso, su ciò che la vita gli ha offerto e sul tempo che più non torna. Amicizia sincera e memoria potranno salvare la vita di un uomo nonostante la consapevolezza che indietro non si torna?”. Su questa trama le parole del maestro D’Angelo sembrano cullare l’anziano Alvaro.
E’ proprio l’artista napoletano ad annunciare su Facebook l’unione della sua musica con il film: “Il mio fan regista Valerio Manisi mi ha fatto questo regalo… – ha scritto – Grazie veramente…“. Un regalo graditissimo che ha letteralmente mandato in delirio i fan di D’Angelo e anche di Alvaro Vitali.
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…