La maratona vincente di Fabio, dalla replica del piatto stellato a leader di Brigata: lo chef campano convince a Masterchef

Aveva già convinto e incantato i ‘Masterchef” e conduttori dell’omonima trasmissione, gli chef BarbieriCannavacciulo e Locatelli, con i suoi piatti. Durante l’ultima puntata andata in onda ieri sera ha dimostrato anche di avere doti di leadership in cucina.

Fabio Scotto di Vetta è stato assoluto protagonista della nota trasmissione targata Sky. Ieri l’aspirante chef campano, che di professione fa l’avvocato, è diventato Capo brigata dopo essere stato il miglior concorrente ad aver riprodotto il piatto “pizza e mortadella” dello chef stellato dell’omonimo ristorante di Roma, Marco Martini.

La vittoria ha promosso Fabio come capo brigata della prova esterna, il quale ha deciso di puntare su di un menù a base di pesce. L’azzardo l’ha portato a selezionare per la propria brigata diversi aspiranti chef del Sud. Nonostante la decisione non si sia rivelata vincente a causa del luogo in cui è stata svolta la prova (risaie di Vercelli), Fabio ha mostrato in cucina grandi doti da capitano e organizzatore.

Il cuoco-avvocato campano, che ha vissuto per 30 anni a Fuogrotta (quartiere dell’area Ovest di Napoli), a causa della sconfitta, purtroppo ha dovuto affrontare il pressur test. Fabio ha superato, comunque, alla grande l’esame riuscendo a mettere insieme 10 alimenti diversi e tra loro improbabili.

In ogni caso, puntata di successo per Fabio che ha ricevuto i complimenti dai Giudici e dallo chef Martini, essendo stato tra i pochi ad aver colto l’essenza del piatto da replicare e le tecniche da utilizzare. Un momento davvero significativo c’è stato quando si è emozionato lo chef Cannavacciuolo dopo aver provato il piatto di Fabio.

La portata ha evocato allo chef di Vico Equense i ricordi della pizza con la mortadella che il Giudice mangiava da bambino. Tutto ciò senza dimenticare il comportamento che Fabio ha avuto come Capo brigata: metodico, rigoroso, ordinato ma sempre aperto al confronto e disponibile nel lasciare spazio a chi ha voluto offrirsi per l’esecuzione di una portata.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato