Champagne per Capodanno acquistato con il reddito di cittadinanza. E’ questo l’ultimo utilizzo anomalo fatto con la carta di sussidio a Ponticelli. E’ stato il quotidiano Il Mattino a riportare la notizia secondo cui sarebbero state comprate molte bottiglie di Dom Perignon, dal costo di 150 euro l’una, con soldi che in realtà dovrebbero essere utilizzati per aiutare chi non ha lavoro nelle spese ordinarie.
Si tratta dell’ultima “truffa” sgominata in Campania. Soltanto pochi giorni fa la Guardia di Finanza aveva scoperto 80 “furbetti” che percepivano il reddito di cittadinanza, lavorando a nero. Di questi 64 sono stati denunciati e 16 segnalati all’INPS. In totale sono state trovate 255 persone che avevano richiesto in modo illegittimo il redditto cittadinanza, per un danno allo Stato di circa 200mila euro.
E alla vigilia di Capodanno è stato scoperto che con il reddito di cittadinanza c’è anche chi ha acquistato lo champagne, probabilmente per il cenone del 31 dicembre. Si tratta di una spesa che non sarebbe consentita, non solo perché è un bene di lusso, ma anche perché non sarebbe consentito comprare con questa carta alcolici di nessun genere.
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…