“Dedico la vittoria alla mia famiglia e alla mia isola, dove papà ha piantato il seme del judo con la sua associazione, di cui mamma è presidente“, queste le parole – riportate da La Repubblica – di Michela Terranova neocampionessa italiana di judo.
La giovanissima atleta, 15 anni e originaria di Ischia, quando sale sul tatami diventa vulcanica come la sua terra. Non c’è stata gara per le avversarie messe al tappeto una dopo l’altra. Talento, forza, tecnica ed esplosività.
Terranova è stata in grado di sorprendere e convincere fino alla vittoria più importante. La giovane, categoria 52 kg esordienti B, milita tra le file dell’Asd Ischia Judo. Ha trionfato al centro olimpico PalaPellicone di Ostia.
“Una famiglia appassionata. Sono felice da padre e da allenatore, dietro un titolo come questo c’è tanto lavoro, fondamentale la supervisione del maestro Gianni Maddaloni”, ha detto papà Rosario. “È iniziato tutto per caso. – ha raccontato con emozione la Terranova – Eravamo a tavola e papà ci raccontava la sua infanzia, decantandoci la meraviglia di questo sport. Così io e mio fratello ci siamo così avvicinati naturalmente alla disciplina“.
“Ora, da cadetta, puntiamo all’Europa. Frequento il primo liceo, indirizzo scienze umane. Quando ci avviciniamo alle gare, la sveglia suona all’alba: un primo allenamento, poi colazione e di corsa a scuola. Dopo i compiti, un secondo allenamento. Intere giornate mangiando poco per mantenere il peso e la categoria. Ma i sacrifici ripagano“, ha affermato la giovane campionessa.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…