Problemi per Andrea Iannone, il motociclista è stato sospeso dalla Federazione internazionale motociclismo per essere risultato positivo a un controllo antidoping. A diffondere la notizia è stata la Fim che ha divulgato un comunicato.
Secondo quanto si legge dalla nota, la sospensione di Iannone è avvenuta a seguito dei risultati delle analisi a cui il motociclista si è sottoposto. Il rapporto viene dal laboratorio accreditato WADA a Dresda, secondo cui nelle urine di Iannone sarebbero presenti delle sostanze appartenenti alla famiglia degli Steroidi androgeni anabolizzanti esogeni (AAS), assolutamente viete.
Il test è stato fatto nell’occasione del Gp di Malesia, lo scorso 3 novembre. Iannone ora potrà chiedere le analisi del secondo campione, come controprova. Ma, per ora, è sospeso dalle gare della Fim. Il motociclista in un lungo post, pubblicato su Instagram, ha detto di essere totalmente tranquillo:
“Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing.
Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.
Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda“.
Il post di Andrea Iannone
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…