Potrebbe essere stata la sconfitta che farà da spartiacque alla stagione del Napoli Dopo il pareggio di Liverpool in Champions League sembrava che la pax siglata da Presidente, allenatore e giocatori potesse dare nuova linfa alla stagione azzurra.
Invece, sono bastati i 90 minuti giocati questo sabato al San Paolo contro il Bologna a far ripiombare il Napoli in una crisi che sembra interminabile. L’allenatore Carlo Ancelotti, dopo aver terminato il silenzio stampa già in settimana dopo la gara di Anfield, si è assunto tutta la responsabilità del caso.
“La squadra è molle, poco determinata e concreta. Non è possibile giocare bene a Liverpool e poi fare questa prestazione in campionato davanti ai nostri tifosi. Parlerò con i giocatori per capire cosa c’è che non va. C’è unità di intenti tra società, allenatore e squadra ma non può essere solo il tecnico l’unico capro espiatorio“.
E oggi è arrivata la decisione: il Napoli andrà in ritiro da mercoledì fino a sabato prossimo, giorno della partita contro l’Udinese in Friuli. Ecco il comunicato del club:
“Come da programma la squadra riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio. Ancelotti ha stabilito che il gruppo, poi, rimarrà in ritiro a partire da mercoledì per prepapare il match contro l’Udinese, 15esima giornata di Serie A in programma sabato al Friuli“.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…