Scampia

Massimo Bossetti in lacrime, la corte d’Appello ha dato l’ok: la lettera del muratore

La Corte d’Assise ha autorizzato gli avvocati di Massimo Bossetti, il muratore bergamasco condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, ad analizzare nuovamente il dna. L’uomo, anche in presenza di una condanna definitiva, ha sempre dichiarato di essere innocente e adesso spera di poter dimostrare la sua ingiusta detenzione.

Un pool di tecnici, avvocati, genetisti, informatici, docenti universitari, si occuperanno di sviluppare nuove perizie sui reperti, oggetti corpo di reato, della procura della repubblica di Bergamo. La difesa di Bossetti, nel corso dei processi, aveva chiesto che fosse ripetuto l’esame del dna, l’unica prova su cui l’imputato è stato condannato, ma le era sempre stato risposto che non c’era più materiale disponibile.

In questi anni, nonostante tre sentenze, diversi comitati e gruppi hanno sostenuto la difesa di Bossetti soprattutto perché il processo, costoso e lungo, non ha mai condotto a nessuna prova sul movente e sulla dinamica dei fatti. Unica prova a reggere una condanna ad ergastolo è il dna. Oggi, all’indomani dell’invasione di diversi collaboratori da nessuno incaricati, Massimo Bossetti scrive una lettera, pubblicata dall’avvocato Claudio Salvagni sui social, in cui si dice commosso per avere l’opportunità di dimostrare la sua innocenza e mette alla gogna gli sciacalli.

Sotto al post dell’avvocato difensore sono tantissimi i commenti degli utenti che si dichiarano dalla parte di Bossetti: ” Grandi AVVOCATI Claudio e Camporini grande Massimo. avevo letto questa cosa di altro pool difensivo in giro per FB. ecco a voi uomini e donne vergognosi e sciacalli che vi divertite a prendere in giro il SOLO pool difensivo che Bossetti ha “.  Qualche altro scrive: “Ginalmente! Dopo tutti questi anni! Grazie per non aver mai mollato! E ora spero che chi di dovere si metta una mano sulla coscienza e vada a prendere i VERI assassini della piccola Yara. Un pensiero sempre a lei e alla sua famiglia”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

16 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

19 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

23 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato