Si chiama “Safe” lo strumento destinato a rivoluzionare il mondo dell’autodifesa personale. E’ stato presentato in occasione del convegno che si è tenuto lo scorso 23 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli: “La farmacia non è solo prevenzione, ma anche sicurezza“.
Ed è qui che Oliver Tahir, ingegnere napoletano, ha presentato l’innovazione che ha brevettato. L’appuntamento, patrocinato da Federfarma Napoli, è stato un’occasione per vedere come il campo farmaceutico sia importante anche per la sicurezza personale. E “Safe” serve proprio a questo. Si tratta di uno spray dotato di una videocamera collegata ai vari istituti di vigilanza, così da riprendere anche l’aggressione, è connesso h24 a una centrale operativa, ha un puntatore laser e un led.
Un sistema unico che potrebbe davvero cambiare il modo di difendersi in situazioni di pericolo, come ha spiegato l’ingegnere Tahir in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Sincronia di questi semplici ma preziosi elementi fanno del “Safe” un dispositivo di sicurezza all’avanguardia e pioneristico, destinato a cambiare l’attuale concetto di sicurezza personale”. Oliver è nato a Napoli nel 1974 da genitori somali, arrivati in Italia negli anni ’70. Ha vissuto per un periodo tra Portici e Pomigliano, poi è andato a Londra per frequentare Ingegneria Informatica al Bickenhall College of Computing, dove si è pagato gli studi lavorando come lavapiatti. Oggi è tornato a Napoli dove ha presentato la sua grande invenzione, guadagnandosi gli applausi del pubblico presente.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…