Tradizioni

I record di Mertens, l’affetto di Insigne e il talento di Håland: Salisburgo rilancia il Napoli

Il Napoli espugna Salisburgo, fa un passo in avanti probabilmente decisivo per la qualificazione agli Ottavi di Champions League ma soprattutto ritrova spirito di squadra e sacrificio, mettendo a tacere le polemiche delle ultime settimane. Un 3-2 emozionante, segnato dalla doppietta di Mertens, che eguaglia e supera Maradona, piazzandosi con 116 gol al secondo posto dei goleador di sempre della storia del Napoli (a -5 da Hamsik capolista).

Oltre a “Ciruzzo”, quella della Red Bull Arena è stata una gara che verrà ricordata per altri due motivi: il primo è relativo all’attaccante dei padroni di casa, Erling Braut Håland, 19enne norvegese già a quota 20 gol in stagione di cui sei in Champions. Autore di una doppietta, Håland, alto 1,91 cm, è riuscito a mettere in difficoltà un intero reparto difenso (Koulibaly compreso).

L’altro motivo, forse quello più importante in questa fase della stagione, è la ritrovata pace tra Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne. Entrato nella ripresa, il capitano azzurro ha trovato il gol vittoria e ha quindi esultato correndo verso la panchina in direzione del tecnico emiliano.

“L’abbraccio con Insigne? Gli avevo detto che avrebbe giocato, che non sapevo quanto ma avrebbe giocato e che avrebbe deciso la partita. Ogni tanto ci azzecco anche io” ha commentato Ancelotti che ha poi aggiunto: “Insigne in queste ultime due partite ha giocato centrosinistra. Non avere un terzino sinistro che spinge ci porta ad avere lui più dentro il campo, è cambiato solo quello. La differenza sta tutta nella testa, non nella strategia: è la testa a contare nel calcio, non la strategia”.

Sulla vicenda si è espresso anche Insigne: “Ho avuto degli screzi col mister ma si tratta di acqua passata. Lo stimo tanto, è un grande allenatore, e oggi con l’abbraccio ci tenevo a dimostrargli tutto questo. Gli ho già chiesto scusa, gli screzi ci son stati ma fanno parte del passato – ha spiegato ai microfoni di Sky -. Mi ha sempre dato fiducia, anche tenendomi in panchina, e mi ha sempre fatto sentire importante. Anche oggi ero sereno in panchina, tutti accettiamo le scelte del mister”.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

50 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 ora fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato