Ancora una giornata nel terrore nel quartiere Vasto di Napoli dopo, poco dopo le 14.oo, un uomo si è lanciato contro le auto di passaggio. Pare si sia denudato e poi, in evidente stato di alterazione mentale, si sia lanciato contro le vetture in corsa.
Spaventati gli abitanti del quartiere hanno pubblicato diversi video sui social. L’uomo tentava di farsi investire lanciandosi sulle auto lungo via Torino e via Firenze. L’uomo, un extracomunitario ha messo a soqquadro un intero quartiere. Solo l’intervento delle forze dell’ordine, coadiuvate da una ambulanza che ha portato via l’uomo, è riuscito a riportare la calma nel quartiere.
“Non ne possiamo più di questa assurda situazione – tuonano i residenti del quartiere – episodi come questi sono una costante della nostra vita. Non è possibile che chi vive in questo quartiere debba aver paura anche solo di camminare in strada. Abbiamo bisogno di maggiori controlli sul traffico di stupefacenti e di alcolici. Chiediamo – l’appello dei cittadini – controlli più serrati sulle attività commerciali. In molti casi i negozi gestiti dagli stranieri si trasformano in aree di spaccio dove, per pochi euro, è possibile trovare di tutto. Dai superalcolici alle droghe”.
Non è sicuramente la prima volta che il quartiere Vasto si trova al centro di queste vicende di violenza e follia.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…